EFFICIENZA E PRODUTTIVITÀ CON

Plexiglass Acrilico

Vediamo qualche breve informazione sul plexiglass e la sua lavorazione
https://www.ravellilaser.com/wp-content/uploads/2023/01/acrilico-plexiglass.png

Che differenza c'è tra plexiglass colato ed estruso?

La differenza tra Plexiglass GS (colato) e Plexiglass XT (estruso) è determinata dal processo di produzione. La versione colata viene prodotta versando in uno stampo il prodotto allo stato liquido. Il plexiglass estruso, invece, viene laminato in uno spessore più sottile, dopo che i suoi granuli passano in un estrusore. In questo modo, è possibile realizzare pannelli dalla superficie relativamente più ampia con meno materia prima. Ciò garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco perché il plexiglass estruso viene anche chiamato “plexiglass economico“

PRODOTTISelezionati per te

Aggiorniamo costantemente il nostro catalogo per offrirti le migliori soluzioni per le tue esigenze.

Acrilico: taglio e incisione

Per lo spessore tra l’1 e i 3 mm le applicazioni più frequenti sono: materiale pubblicitario, inviti personalizzati, portachiavi, bomboniere, targhe aziendali, targhe segnaletiche, espositori.

Per lo spessore tra i 4 e i 6 mm le applicazioni più frequenti sono: materiale pubblicitario, portachiavi, bomboniere, targhe aziendali, targhe segnaletiche, targhe alle cassette postali, alle mensole da bagno, finestrature esterne.

Per lo spessore tra gli 8 e i 10 mm le applicazioni più frequenti sono: targhe aziendali, mensole d’arredo, alle teche per modellismo, finestrature esterne, espositori, allestimenti per vetrine, negozi, esposizioni fieristiche, tableau mariage per matrimonio, espositori per album fotografici, mensole.

PRODOTTIMacchinari da taglio

Aggiorniamo costantemente il nostro catalogo per offrirti le migliori soluzioni per le tue esigenze.

Acrilico: piegatura

Disponiamo di macchinari appositi che lavorano la piegatura del plexiglass. Con la possibilità di personalizzare l’angolazione della piega.

Sei interessato a saperne di più?

Chiedicelo!

Acrilico: stampa

La stampa diretta su plexiglass è un MUST! Grazie ai plotter a stampa UV la realizzazione dei tuoi lavori creativi non ha limiti di personalizzazione.

Sei interessato a saperne di più?

Chiedicelo!

Ispirazione

CONTATTACIVorresti saperne di più riguardo a questo materiale?